IL MONDO REDSKINS

SERIE B FEDERALE

« Older   Newer »
  Share  
nat5
view post Posted on 4/5/2010, 13:21




Fano - Redskins Imola 1-16 7-15
Gara 1
00010447X = 16
00010000X = 1

Gara 2
271020030= 15
300120001= 7

I Redskins bissano l’eccellente prestazione di domenica scorsa con un’ulteriore doppia vittoria nel difficile campo di Fano.
A fare compagnia alle due squadre durante tutta la giornata, pioggia, e un clima decisamente non adatto al baseball, che ha causato qualche difficoltà in più ai giocatori.
Prima delle due partite è stato osservato un minuto di silenzio per onorare il presidente del Godo Roberto Saporetti, scomparso prematuramente giovedì scorso.
Gara 1 rimane equilibrata fino al 6° inning quando, riempite le basi, Natilli(3/4 due doppi) e Cortini sparecchiano portando a casa 4 punti.
In difesa i Redskins spengono sul nascere le velleità avversarie, togliendo le castagne dal fuoco al partente Garagnani con doppi giochi di pregevole fattura (saranno 5 al termine del week-end).
All’8° ripresa si chiude definitivamente l’incontro, un big inning da 7 punti (6 doppi) fissa il risultato finale sul 16 a 1 per la squadra imolese.
Tutt’altro che scontato il risultato della seconda partita, i Redskins partono forte colpendo duro il giovanissimo partente marchigiano(15 anni), grazie a tre valide consecutive, portandosi immediatamente sul 2 – 0.
La reazione dei padroni di casa però non si fa attendere, Grendene viene colpito duro dalle mazze avversarie e il risultato viene immediatamente ribaltato sul 3 – 2.
Ma è un altro big inning a risolvere la situazione per i Redskins: 6 valide consecutive di Sosa, Coroli, Bassani, Pirone, Minardi e Natilli aprono la strada all’attacco imolese, che segna 7 punti.
A questo punto il peggior nemico diventa il maltempo, che minaccia di far sospendere la gara, interrotta per una ventina di minuti causa pioggia,che avrebbe portato l’annullamento del risultato acquisito fino a quel momento . Ma grazie al cielo -è proprio il caso di dirlo- la pioggia cessa consentendo alle sue squadre di portare al termine l’incontro, conclusosi sul 15 – 7.
I Redskins tornano da Fano consapevoli che i loro innumerevoli sforzi stanno portando i loro frutti; la squadra infatti ha migliorato, partita dopo partita, in maniera sensibile la fase di attacco( 35 valide con 14 doppi nel week-end), mantenendo comunque un ottimo standard nella fase difensiva.
Da segnalare la prima vittoria dopo il ritorno sui campi da baseball di Malavasi, il quale nonostante un Homerun subito, ha condotto la partita con grande sicurezza, e, come già detto, la ottima prestazione offensiva di tutta la squadra, in particolar modo di Natilli (5\7), Pirone (6\11) e Coroli (5\9), colonne portanti del Line-up imolese.
il prossimo week-end vedrà la squadra di De Marco, Perez e Azcuy impegnata a Pesaro.

Altri risultati:
Nettuno – Cupra: 2-6 0-2; Pesaro – Ancona: 14-4 16-1

Notizia di lunedì 3 maggio 2010

www.imolabaseball.it/2010/notizia.asp?ID=134

Il Bbc Mastiff perde l’imbattibilità ma non il primato
Inserito da admin on Maggio 3, 2010

I mastini si fermano nella loro serie di quattro vittorie iniziali in gara 1 contro il Bologna Atlhetics, formazione emiliana che visitava il Martini in una giornata caratterizzata da una fastidiosa pioggia che ha condizionato l’andamento di entrambe le gare. Le due squadre si dividono la posta in palio e, alla luce dei risultati dagli altri campi, possiamo già prospettare uno scenario che vedrà Crocetta e Bbc Mastiff, attuali capoliste a 5 W e 1 L, darsi battaglia per il primato del girone C proprio settimana prossima ad Arezzo.

Gara 1 vede i mastini molto aggressivi fin dall’inizio, che sfruttano la forza e la velocità di Lora per portarsi in vantaggio sugli Atlhetics. Ma la risposta degli ospiti non si fa attendere: il vantaggio di tre punti costruito dagli aretini si dissolve improvvisamente e in modo anche rocambolesco in una sola ripresa da quattro punti, costruiti con un abile corsa sulle basi ed uno slash che sorpende la difesa. I due partenti, Funzione e Roncarati, sembrano comunque capaci di avere la meglio sulle mazze avversarie e arrivano testa a testa sul 6 a 6. La situazione di parità viene però interrotta da un fuoricampo da tre punti di Medina che riporta la sua squadra in vantaggio. I mastini provano fino all’ultimo, ma ogni tentativo di rimonta viene ostacolato dal rilievo Poppi, che chiude la partita sul 6 a 10 per i suoi. Il Bbc Mastiff perde cosi l’imbattibilità in una partita controversa, che ha visto molte situazioni girare a favore degli ospiti e segnata in modo indelebile da un fuoricampo, stesso fuoricampo che segnerà pure gara 2, a parti invertite.

Gara 2 vede sul monte all’inizio lo stesso lanciatore che aveva terminato il primo incontro per i mastini, Carlesi. La squadra però continua a subire, come nel finale della partita precedente, il gioco aggressivo degli Atlhetics, che segnano subito tre punti. Serve una reazione dalla parte aretina e arriva con un Grand Slam di Fiorentini che spedisce la palla oltre le recinzioni e corona un big inning da 8 punti. Cosi il Bbc Mastiff azzanna la partita alla giugulare e mette Omarini Michele a chiudere la gara. L’inizio del giovane lanciatore non è dei migliori e ciò concede agli emiliani di rifarsi sotto fino al definitvo 9 a 7, chiuso alla grande dal rilievo di Biagioli e da una difesa molto attenta.

www.bbcmastiff.it/?p=117

Bbc Mastiff vs Crocetta: sfida al vertice
Inserito da admin on Maggio 3, 2010

crocetta.jpgbbc-mastiff-2008.jpgLe due squadre che guidano il girone C, entrambe con 5 vittorie e 1 sconfitta, si sfidano il 9 maggio in via S.Martini, in territorio aretino. Il Crocetta viene da una doppia manifesta inferta al Sasso Marconi mentre i mastini cercano di ribaltare ciò che è stato fatto vedere nell’ultimo turno contro gli Atlhetics, dove la squadra non si è espressa al suo massimo perdendo la sua unica partita fino ad ora. Anche se solo alla quarta giornata, il prossimo doppio incontro probabilmente dirà molto sulle gerarchie del torneo cadetto.

www.bbcmastiff.it/?p=123
 
Top
ivan "capra" lentini
view post Posted on 4/5/2010, 15:10




Pesaro, prime due vittorie contro Ancona

Con il punteggio di 14 a 4 e 16 a 1 il Pesaro vince, per manifesta di inferiorità al settimo inning, entrambe le partite contro l'Ancona.

In questa terza giornata di campionato,la seconda giocata per il Pesaro, vistosi rinviare la partita contro Cupra per maltempo, la squadra è riuscita a segnare punti e non è poco, visto le precedenti, addirittura con le proprie forze (grandinava). Negative sono state le ingenuità difensive che potevano compromettere l'esito degli incontri.

Nella prima gara buona la prestazione del lanciatore Thomas Iacomucci, che è riuscito a tenere a freno le mazze anconetane per tutto l'incontro.
In attacco bel fuoricampo di Eddy Quello da 2 punti (birra).

Nel secondo incontro ottimo controllo della palla da parte del lanciatore Michele Bartoli che ha lasciato a 0 gli avversari, in attacco si è visto un ansimante Cristiano Crinelli realizzare un fuoricampo interno.

Visto il punteggio di questa giornata sembrano risolti molti problemi del Pesaro emersi contro Fano. Ricordiamo che l'Ancona è una squadra "in crescita" che lo scorso anno militava in serie C e in questo campionato ha sempre perso per manifesta di inferiorità.

Quindi bene il Pesaro, che è riuscito a emulare le altre squadre del girone; ma una prova, più attendibile, si avrà sabato prossimo, ancora a Pesaro, alle 15.30 e 20.30 contro Imola, al momento in testa al girone con 6 vinte e 0 perse.
 
Top
ivan "capra" lentini
view post Posted on 6/5/2010, 08:40




sono usciti i tabellini ufficiali delle partite contro il charlie brown

www.fibs.it/it-it/campionati.aspx#ShowDivision+B00SBDA02
 
Top
jeovusfc
view post Posted on 6/5/2010, 10:36




soccia quest'anno la fibs è efficentissima!!
 
Top
nat5
view post Posted on 9/5/2010, 18:51





Un passo alla volta

06/05/2010 - Serie B (Staff)

Giacomo Gerbi sul monte
Pareggio prezioso per la Pranzopiù Athletics in quel di Arezzo contro la capolista del girone. A prima vista un risultato positivo, ma che lascia invece ancora una volta l’amaro in bocca per l’ennesima occasione sprecata. Gare disturbate dalla pioggia, debole, ma continua, che ha sicuramente complicato la vita alle difese.

Nella prima gara avanti Arezzo, che quando riusciva a battere il partente bolognese Roncarati lo faceva con estrema durezza. Al primo inning triplo di Lora e singolo di Fiorentini, al terzo doppio di Ferretti e triplo ancora di Lora. I gialloverdi vanno in vantaggio al quarto, con 4 punti frutto di 4 valide a seguire sul partente toscano Funzione ed un errore. Al quinto ancora in vantaggio Arezzo (5 a 4), con due punti segnati senza battere una valida. Pareggio al sesto (doppio di Ledesma, singolo di Del Priore) e vantaggio bolognese al settimo (6 a 5), con valido di Mario Monda e singolo di Rumenos, schierato a sorpresa con “pinch bitter” al suo primo turno del campionato dopo un lungo infortunio.

Poppi rileva Roncarati al 7^ ma subisce il punto del pareggio aretino. All’8^ la svolta della partita: vantaggio grazie a Trentini, in base per errore, su valida di Depau, e poi il successivo fuoricampo da tre punti di Medina (fino a quel momento a 0 valide su 4 turni) portava la gara sul 10 a 6, punteggio che sarà anche il risultato finale.

Gara due sembrava mettersi bene, con un vantaggio 3 a 0 al secondo inning, ma la stessa ripresa risultava fatale ai bolognesi, per i quali l’attacco di Arezzo diventava come un episodio della vita di Giuda Ben Hur: Un errore di Medina all’interbase apriva l’inning, poi 3 basi ed una valida interna facevano segnare due punti. Con due outs, la difesa bolognese andava in tilt, mancando due facili eliminazioni (4 a 3), ed infine il grande slam di Fiorentini stabiliva il punteggio sull’ 8 a 3.

Gli Athletics reagivano accorciando le distanze (8 a 5) al quarto, ma anche Arezzo non stava a guardare ponendo due uomini in base con zero out: Gerbi scendeva dal monte dando la palla al rookie Angelini (classe 1993) che chiudeva con due strike out ed una battuta in diamante la ripresa.

La Pranzopiù segna ancora due punti durante la gara, ma nonostante l’ottima prova di Angelini sul monte, che chiude la gara subendo un solo punto in cinque inning, la vittoria va ai padroni di casa (9 a 7).

Manca ancora qualche cosa, anche se, almeno in questo doppio incontro, si è vista una squadra vivace, determinata. Poi il campo ha detto pareggio a causa di un inning disastroso, ma la prestazione complessiva è stata positiva. Medina ha battuto punti a casa. Rumenos è tornato e a breve entrerà nel line-up fin dall’inizio, il team lanciatori funziona. Insomma, ci sono buone prospettive per il futuro. Voglio sbilanciarmi: ci salveremo di certo. Nei prossimi fine settimana, giove pluvio permettendo, la Pranzopiù affronterà Minerbio e Sasso Marconi. E’ lecito pretendere almeno 3 successi su 4 gare, senza porre limiti alla provvidenza, ovviamente.




Uno-due mastino: il Crocetta và k.o.
Inserito da admin on Maggio 9, 2010
Il Bbc Mastiff batte la prima contendente al suo primato in classifica, che era venuta a fare visita ad Arezzo sabato 8 per poi restare domenica mattina per giocarsi una doppia gara fondamentale ai fini della classifica. Le due vittorie catapultano la squadra di Biagioli sola in testa al girone c con 7 vittorie ed 1 una sconfitta. Il primo episodio vede Alessandro Medaglini sul monte di lancio per gli aretini, che risultano al primo inning troppo fallosi in difesa e concedono al Crocetta 4 punti. La reazione dei padroni di casa non si fa attendere e guidati alla grande dal giovane lanciatore, alla sua prima partenza stagionale in campionato, riescono a mettere sotto gli avversari segnando ben 14 punti, contro i soli 4 della prima ripresa degli emiliani che vengono, nella seconda parte dell’incontro, tenuti a bada da Moreno Funzione.
Archiviato il gran successo di gara 1, le due squadre scendono in campo la mattina di domenica 9 per il secondo capitolo di questa doppia sfida. Fin dai primi lanci Michele Omarini fa la voce grossa contro le mazze del Crocetta, dominate da una solida prestazione del giovane partente mastino che in 7 innings lascia solo un punto all’attacco emiliano. In attacco la squadra appare tranquilla, forte della vittoria del giorno prima e della sicurezza espressa in difesa, e si porta in vantaggio fin da subito. La sterzata definitiva avviene però solo all’ottava ripresa quando Rafael Lora corona una bella prestazione in battuta con un doppio a basi piene che chiude la partita. Qualche difficoltà di troppo è da registrare nella difesa dell’ultimo inning quando il Crocetta si ripresenta in battuta e, sfruttando delle indecisioni del Bbc Mastiff, accorcia fino al decisivo 6 a 4.



Edil Pesaro Imola Redskins 1-12 e 7-8

Baseball Pesaro News Stagione sportiva
Baseball B | 9 Maggio 2010 | Indietro | Linka su:


Nel primo incontro Pesaro non entra mai in partita e Imola vince per manifesta inferiorità al settimo inning.Nel secondo incontro un Pesaro più aggressivo perde agli extrainning.


caporetto

Gara 1
0 0 0 1 0 0 0
1 1 7 1 2 0 0

Gara 2
0 0 0 0 3 3 0 1 0 0
2 0 0 1 0 4 0 0 0 1

 
Top
Tafata
view post Posted on 10/5/2010, 11:14




CITAZIONE (nat5 @ 9/5/2010, 19:51)
Edil Pesaro Imola Redskins 1-12 e 7-8

Baseball Pesaro News Stagione sportiva
Baseball B | 9 Maggio 2010 | Indietro | Linka su:


Nel primo incontro Pesaro non entra mai in partita e Imola vince per manifesta inferiorità al settimo inning.Nel secondo incontro un Pesaro più aggressivo perde agli extrainning.


caporetto

Gara 1
0 0 0 1 0 0 0
1 1 7 1 2 0 0

Gara 2
0 0 0 0 3 3 0 1 0 0
2 0 0 1 0 4 0 0 0 1

Edil Pesaro Imola Redskins 1-12 e 7-8

Nel primo incontro Pesaro non entra mai in partita e Imola vince per manifesta. Nel secondo incontro un Pesaro più aggressivo perde agli extrainning.

Gara 1
EDILPESARO
0 0 0 1 0 0 0
REDSKINS IMOLA
1 1 7 1 2 0 0

Gara 2
EDILPESARO
0 0 0 0 3 3 0 1 0 0
REDSKINS IMOLA
2 0 0 1 0 4 0 0 0 1

Nella quarta giornata di campionato della serie B Federale girone D il Pesaro non guadagna punti utili per la classifica.

Nella prima gara l'Imola fin dal primo inning macina punti, forte della sua imbattibiltà, mentre Pesaro arranca, non riesce a fare valide utili e in difesa non è lucida, rimediando un sonoro manifesto inferiorita al settimo inning sul punteggio di 1 a 12.

Nella seconda gara l'Imola, come nella prima, prova subito ad imporre il suo ritmo, ma Pesaro non ci sta, e controbatte a sua volta.
Un secondo incontro combattuto che porta le due squadre in parità alla fine del nono inning sul punteggio di 7 a 7. Si va agli extrainning, e purtroppo l'Imola mette a segno un punto, cosa che non riesce a Pesaro, che ne esce sconfitto per 7 ad 8.

La prossima settimana l'Edilpesaro è in trasferta a Nettuno contro i Charlie Brown.
 
Top
nat5
view post Posted on 10/5/2010, 13:04




Due grandi vittorie " sul fil di lana" del Padule Sesto Fiorentino in trasferta col Minerbio 13-12 / 4-2
Baseball - 02/05/2010 20.13.41

Combattutissima prima partita nel derby dell'Appennino del Baseball
Il Padule Sesto Fiorentino vince ...in volata col MInerbio 13-12e poi 4-2
In gara 1 Rossoblù in vantaggio di 6 punti; poi per vincere serve l'utilizzo di tutto il " parco" lanciatori .; in gara due decide l' HR di Arezzini da 3 punti.

Sasso Marconi- E' stata una domenica non " adatta ai deboli di coronarie" quella vissuta dal Minerbio e dal Padule Sesto Fiorentino a Sasso Marconi. Tempaccio ed un " diluvio di valide" e fuoricampi, hanno visto alla fine uscire vittoriosi in entrambe le partite i " mitici ragazzi"del Presidente Romano Becchi.
In gara 1 per vincere il manager- giocatore Alessandro Bianchi, tornato in diamante nel " suo ruolo-vita" ovvero quello di ricevitore, ha dovuto spremere al massimo il suo parco lanciatori. Ha iniziato Denny Lenzerini, avvicendato prima da Shirab,, poi da Ciappi ed infine con gara chiusa e vinta da Gandolfi. Per riuscire in tutto ciò: il Padule ha potuto contare su tre Fuori Campi di Labardi da 1 punto al 3°, di Lumini da 2 punti al 5° e di Canelo con un " Grande Slam da 4 punti al 4°.
In gara 2 iniziata sul monte da Shirab, e poi chiusa da Ciappi, il Padule è rimasto " al palo" per sette inning, fermato dai lanciatori del Minerbio.Poi con la salita sul " mound" di Ciappi a condurre magnificamente" le ultime danze " lassù", il Padule prima si è svegliato con un primo punto all' 8°. Poi al 9° con due eliminati, è toccato proprio a manager Bianchi rientrato a battere, scuotere la squadra; suo il primo valido, cui seguiva il singolo di Labardi . poi andava nel box Arezzini che con tutta la forza che aveva addosso sparava vil 4° siluro rossoblù della giornata oltre la recinzione portando a casa altri 3 punti che catapultavano il Padule vanti definitivamente per 4-2.
Bianchi a fine gara esclamava: " Grane giornata, grandi ragazzi, 2 grandi prestazioni. Adesso ce la vediamo Sabato con il Sasso Marconi per mettere altre due vittorie e riavvicinarsi alla vetta; se giochiamo con questa rabbia, con questo ardore , credo che alla fine ci toglieremo delle belle soddisfazioni".
 
Top
nat5
view post Posted on 11/5/2010, 12:48




Sono usciti i tabellini delle partite contro Ancona.

www.fibs.it/it-it/campionati.aspx#ShowDivision+B00SBDA02
 
Top
nat5
view post Posted on 17/5/2010, 12:28




Lenta risalita

13/05/2010 - Serie B (Danilo Minarini)

Nella giornata che consacra il Mastiff Arezzo al comando del girone C della Serie B nazionale, grazie all’en plein conseguito nel doppio incontro con il Crocetta di Parma, gli Athletics battono due volte (prima volta in questa stagione) il Minerbio (10 a 0 e 9 a 7) e risalgono posizioni, sistemandosi a metà classifica. Roncarati si conferma lanciatore vincente in gara uno mentre i colleghi di reparto devono sudare un bel po’ prima di poter gridare vittoria in gara due. Bene Bucchi in gara due. La Pranzopiù è tornata finalmente a far pace con la battuta valida, 10 hit al mattino e 14 nella gara pomeridiana. Vero che tra gli avversari pesava l’assenza di un lanciatore esperto qule è Gianni Dolzani. In difesa, a parte qualche erroraccio da capogiro, è andata meglio di altre volte. Gli Athletics sono attesi, nei prossimi due weekend, da due impegni relativamente abbordabili, contro Sasso Marconi, in trasferta, ancora a secco, zero punti in 8 partite, e l’Ancona, in casa, che darà il via alla prima giornata di intergirone. Solo quattro vittorie potrebbero rilanciare la squadra bolognese, portandola a ridosso dalle prime due posizioni, le uniche utili per ambire ai playoff.

GARA 1 – Mattinata serena, temperatura ideale. La partita è appena iniziata ed è già finita. Al primo inning i padroni di casa impallinano il partente Zamboni, che viene sostituito nel corso dello stesso inning, non prima di aver fatto girare nel box tutto il line up giallo verde, sostituito da Maselli dopo soli due eliminati. 7 a 0 il parziale con valide di Carrà (2 singoli, uno dei migliori in campo, anche in fase difensiva), Medina, Trentini (un esterno centro a 18 carati!) e Monda Mirco. La gara si trascina , stancamente, inning dopo inning, verso la naturale conclusione. Un ottimo Roncarati sul monte per tutti i 7 inning, non subisce punti, concedendo solo 4 hits agli avversari. Maselli tiene meglio a bada le mazze bolognesi che, per incrementare il bottino, devono attendere il 4° inning, valida di Carrà (3 su 4) e volata di sacrificio di Medina (che comincia a “sbatacchiare” anche se con scarsa continuità). Poi ancora difese sugli scudi per arrivare al settimo inning, Ledesma in terza, autore di un doppio, e Trentini in prima, Calderoni sostituisce nel box Monda Mirko e batte la valida che spinge a casa il punto della manifesta superiorità. Partita archiviata, 10 a 0 senza patimenti.

GARA 2 - Ben di diverso spessore è la gara del pomeriggio. Gerbi partente bolognese, Minerbio schiera Stanghellini. I primi due inning scivolano via sul nulla di fatto. Al terzo Minerbio va in vantaggio. Un errore di Ledesma, in prima base, seguito dalle valide di Giovannini, Cavazza e West. Poppi rileva Gerbi e chiude l’inning. Minerbio è in vantaggio 3 a 0. Alla squadra di casa bastano due attacchi per rimettere le cose a posto, al quarto segna due punti con due doppi consecutivi di Natali e Trentini ed un singolo di Casadei. Poi il pari (3 a 3) al quinto, battuto a casa da Monda Mario (il più costante dall’inizio di campionato). La gara è altalenante. Il Coach del Minerbio insiste troppo su Stanghellini e lo rileva tardi, al sesto, quando la Pranzopiù ha già inanellato quattro valide e messo a segno i punti del 6 a 3. Entra Giovannini e Minerbio chiude l’inning senza ulteriori danni. La partita è emozionante. Minerbio ritrova la parità al settimo, Poppi toccato a mitraglia è sostituito da Bucchi. Ancora un sussulto all’ottavo, Due errori difensivi del Minerbio spianano la strada agli Athletics, con due corridori sulle basi e zero out, Depau azzecca una ottima smorzata/valida e riempie le basi. Carrà batte un punto a casa, ma Casadei non si muove dalla seconda e viene eliminato. E’ un doppio di Monda Mario a battere a casa i punti del 9 a 6. Minerbio ha ancora un sussulto d’orgoglio e al nono trova il punto del 7 a 9. Ma non c’è più tempo.

Con questa doppia vittoria la Pranzopiù si porta a ridosso di Crocetta e Sesto Fiorentino, ma la strada per la redenzione è ancora lunga ed irta di spine! Occorre continuità nel box di battuta ed un po’ di carattere in più. I prossimi impegni, come già detto, sono, almeno sulla carta, alla portata del team di Duarte, poi ci sarà la trasferta a Cupra, squadra che ha sempre messo in difficoltà i giallo verdi. Domenica prossima trasferta breve, a Sasso Marconi, 10,30 e 15,30 gli orari delle due partite.


Minerbio graziato dalla pioggia
Inserito da admin on Maggio 16, 2010

E’ ancora la pioggia a influenzare l’andamento delle gare. Le due disputate domenica 16 maggio ad Arezzo hanno visto i padroni di casa passare sopra ad un Minerbio che ha lasciato solo una gara ai mastini che nella seconda partita si sono visti fermare dall’acqua. A soli 2 out dal quinto inning infatti, gli arbitri hanno deciso che poteva bastare così e hanno fatto abbandonare il campo, ancora praticabile, alle due squadre, rimandando l’incontro, con tutta probabilità, a giugno. Ciò che si è visto al S.Martini però è un Bbc Mastiff in gran forma, con delle mazze caldissime che hanno prodotto piu di 20 punti complessivi.

mastiff-arezzo.jpg Gara 1 è di Moreno Funzione, autore di una solida partita da 7 innings, macchiati solo da un fuoricampo subito, che però non ha impensierito nè lui nè la sua squadra. Anzi, i mastini hanno risposto con rabbia e hanno aggredito il partente avversario costringendo gli avversari alla manifesta di inferiorità per 12 a 2 al settimo. Particolarmente positive le prove nel box di battuta di Farsetti e Peracchio, che hanno portato a casa molti dei punti finali.

Gara 2 vede le due formazioni mettere a segno un punto a testa nel primo inning. Poi il Bbc Mastiff dilaga: 8 sono i punti fatti registrare nel secondo inning, con un line up scatenato. Nella stessa ripresa Lora e Giovannini mettono a segno due valide, Riccucci sfiora un fuoricampo con un lunghissimo doppio mentre Peracchio continua sui binari della gara precedente mettendo in crisi i lanciatori del Minerbio. A rovinare la festa arriva la pioggia, che gli arbitri ritengono eccessiva purtroppo a soli due out dal quinto inning. L’attacco dei mastini allora si ferma con la partita stessa e il campo si allaga.

Potevano essere due le vittorie e invece il Bbc Mastiff deve accontentarsi della vittoria mattutina, aspettando con impazienza il secondo atto di questa doppia sfida per poter ribadire la propria superiorità. Intanto il campo di via S.Martini si allaga e chiude per un po’ per essere rifatto. Quindi la squadra di Biagioli si sposta domenica prossima allo Scarpelli di Grosseto per ospitare la prima classificata del girone D, l’Imola in uno scontro tra le due capoliste dei rispettivi raggruppamenti. Termina dunque il girone d’andata con un ottimo record di 8 vittorie e 1 sconfitta per dare spazio ad una serie di gare valide per l’intergirone sfidando per primi gli imbattuti Redskins tra una settimana.
 
Top
nat5
view post Posted on 19/5/2010, 12:42




Decide Capitan Depau

16/05/2010 - Serie B (Danilo Minarini)
Un capitano così ce lo invidiano tutti
Foto by PhotoBass

Al termine del girone di andata, gli Athletics sono terzi, ad una sola incollatura dal Farma Crocetta che ha “fatto fuori” il Padule di Sesto Fiorentino, sceso sul quarto gradino. Mastiff Arezzo sempre più solo al comando. Due successi per la Pranzopiù sul campo del Sasso Marconi, fanalino di coda del girone, sudatissima la vittoria di gara due, dove solo un errore difensivo ed il successivo homer di Capitan Depau hanno avuto ragione di un Sasso che non ci stava per niente a perdere.

GARA 1 – La pioggia battente e continua del giorno prima obbliga dirigenti e volontari di casa ad un super lavoro per rendere praticabile il diamante di Sasso Marconi, Con un po’ di ritardo, alle 12,00 in punto, il primo playball. Duarte ripropone la formazione vincente con Minerbio. Roncarati è il partente ed i suoi lanci non sembrano avere la stessa intensità vista in altre gare, ma con il Sasso Marconi può bastare. Athletics subito in vantaggio, aprono Depau e Carrà con un doppio a testa, seguono i singoli di Medina, particolarmente in palla (4 su 4) e Rumenos (un ritorno alla grande, il suo). Ancora un punto al secondo inning e due al terzo. Sul 6 a 0 gli Athletics si rilassano e il Sasso accorcia le distanze segnando 3 punti con un doppio dell’ex Carlini ed un errore di tiro di Medina. La partita è comunque saldamente nelle mani dei giallo verdi che al quinto incrementano il vantaggio segnando 4 punti subissando di valide Cappucci sostituito da Carrara. Al sesto inning due punti a testa, gli Athletics con una valida di Medina poi il Sasso, su Angelini, subentrato a Roncarati, che sfrutta un errore in apertura di Natali e poi trafigge il giovane pitcher bolognese con tre valide (doppio di Veronesi). Ma la Pranzopiù è determinata a chiudere la pratica ed al settimo va a segno due volte (valide di Mirco Monda e Depau). Gli Athletics si impongono per manifesta superiorità, 15 a 5.

GARA 2 - Molto più sofferta la vittoria in gara due. Vuoi per l’eccellente prestazione di Gualandi, partente per Sasso, vuoi per leggerezza con cui gli Athletics hanno affrontato, almeno nella prima parte, questa partita. La Pranzopiù si porta in vantaggio (2 a 0) al terzo, punti battuti a casa da uno strepitoso Depau. Gerbi controlla bene la situazione per cinque inning in cui Sasso non arriva mai a toccare il cuscino di terza base, ma al sesto deve incassare i tre punti del sorpasso. Tre gli errori difensivi di una difesa fin lì attenta, seguiti da un lancio pazzo ed una valida di Mordaci. Poppi sale in pedana e rileva l’incolpevole Gerbi. Il momento magico del Sasso viene bruscamente interrotto da un doppio gioco sulla linea 6-4-3. Gli Athletics riescono immediatamente a conquistare la parità, valida di Del Priore e punto di Natali. La partita continua in sostanziale equilibrio, equilibrio che viene interrotto al nono. Con due eliminati, l’interbase del Sasso ha in mano la palla per chiudere l’inning, ma lancia alle stelle e Del Priore, graziato, arriva fino in seconda. Nel box va il leadoff, capitan Depau. Sul conto di due ball e due strike colpisce violentemente la palla dritta di Gualandi, è fuoricampo! Athletics in vantaggio 5 a 3. Gualandi esce tra gli applausi della squadra e del pubblico ospiti. Il Sasso piega le ginocchia e la Pranzopiù incrementa il vantaggio, sul rilievo Angiolillo (altro ex) fino all’8 a 3 finale.

Due vittorie preziose che proiettano i giallo verdi al terzo posto in classifica. Menzioni speciali per Rumenos, ripresosi completamente dall’infortunio, che bagna questa trasferta con un eccezionale 7 su 10 (tre doppi)! Molto bene anche Medina 4 su 6, ma su tutti primeggia lo score di Vittorio Depau, capitano giallo verde, con un perentorio 6 su 11, 1 doppio, 1 fuoricampo e ben 6 punti battuti a casa. Girone di andata terminato, domenica prossima, 23 maggio ha inizio la fase di sola andata dell’intergirone, dove si incontreranno tutte le formazioni del Girone D, primo avversaria l’Ancona, sul diamante di via Pirandello, seguirà l’ostica trasferta a Cupra. Poi ci sarà una giornata di sosta destinata ai recuperi.
 
Top
jeovusfc
view post Posted on 25/5/2010, 23:01




mamo lo scorer di pesaro ti ha dato 4\5!!!! la vittoria è tua!!
 
Top
Tafata
view post Posted on 26/5/2010, 07:52




Il morso del mastino

Sembra proprio che piu l’avversario è forte piu il Bbc Mastiff alza il proprio livello di gioco. Infatti dopo aver battuto il Crocetta, diretta concorrente del girone c, la squadra di Biagioli stende per due volte la capolista del girone d, i Redskins di Imola che si presentavano imbattuti all’appuntamento con gli aretini. In una grande giornata di baseball i mastini si consolidano ai vertici della serie B, dando un’ennesima prova di forza ai propri rivali. Il primo episodio è dominato dai lanciatori, Moreno Funzione, per i padroni di casa, và testa a testa con Garagnani, in uno scontro che si decide proprio nelle ultime battute, con diversi capovolgimenti di fronte.
I primi a colpire sono gli ospiti con una valida ad inizio partita dell’esterno Moscariello che fissa la partita sull’1-0. E’ solo un evento isolato per Funzione, che da qui in poi sarà perfetto, non concedendo nulla agli avversari e dando la possibilità alla propria squadra di recuperare lo svantaggio. Ma le mazze dei mastini non girano come fatto vedere quest’anno e non riescono a trovare risposte decisive allo slider di Garagnari. A metà partita l’inerzia si sposta dalla parte del Bbc Mastiff quando il line up di Biagioli comincia a dare segni di vita: sono due importanti prese in tuffo del terza base Pitone a negare le valide a Ferretti e Omarini. Al settimo ci pensa Fiorentini a dare il via alla rimonta, mettendo a segno la prima valida da parte dei mastini, seguita da un gran bunt a sorpresa di Riccucci. I due sono poi spostati in posizione punto da Peracchio e Giovannini colpisce una valida che porta a casa entrambi i corridori, portando la sua squadra in vantaggio. Ma proprio quando il Bbc Mastiff aveva messo a segno il primo colpo della gara, arriva la risposta pronta e puntuale dell’Imola che posiziona l’uomo in terza che viene portato poi a casa da Bassani. Punteggio sul 2-2, si arriva al nono con Peracchio che raggiunge la seconda, Giovannini viene messo in base e si presenta a Coluccini l’opportunità di dare una grande vittoria ai suoi. Il veterano non fallisce nel momento piu importante e porta a casa il punto del definitivo 3 a 2 con una valida in un fantastico nono inning.

Gara 2 si apre con il botto. Nella prima difesa mastina, con l’uomo in seconda, a seguito di una valida, Riccucci raccoglie la pallina all’esterno centro e spara un missile a casa base diretto ad intercettare il corridore dell’Imola. Il ricevitore Giovannini si scontra poco prima di prendere la pallina con Bassani, ma il colpo non gli impedisce di fare un grande eliminato, che dimostra subito agli avversari la voglia di portare a casa due vittorie. Dopo questo episodio però i mastini si fermano sia in difesa, dove Michele Omarini non trova la sua migliore giornata, sia in attacco, subendo analogamente al primo incontro i lanci di Lentini. Il giovane partente aretino, autore fino ad ora di un grande campionato sul monte di lancio, viene rilevato da Medaglini che prende la squadra in una situazione di svantaggio. L’attacco però si fa sentire con tutta la sua grinta e segna 10 punti contri i 3 iniziali dei Reskins. Alessandro Medaglini intanto amministra le mazze avversarie ottimamente e quando gli emiliani si rifacevano sotto con le basi piene, metteva un elettrizzante strike out su Coroli che concludeva di fatto la partita e una grandissima giornata per tutto il Bbc Mastiff, ora piu che mai primo in classifica.
 
Top
jeovusfc
view post Posted on 26/5/2010, 08:05




potevi anche evitare di postarlo
 
Top
122 replies since 4/5/2010, 13:14   1258 views
  Share